Le persone

 

 

LEONARDO ANZELMO 

 

Attività societaria

Liquidatore di società per conto di gruppi italiani e stranieri.

Amministratore e membro del collegio sindacale di società nei settori della produzione e vendita di energia, industriale, immobiliare e dei servizi.

Membro della commissione di diritto societario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza.

Attività di corporate finance

Membro di collegi arbitrali in materia aziendale.

Docente di Valutazione d’azienda presso la scuola di formazione dell’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza.

Consulente tecnico d’ufficio e di parte presso i Tribunali di giustizia in cause in materia aziendale societaria, contabile e fiscale.

Attestatore di piani concordatari.

 

Attività legale tributaria

Difensore abilitato presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali Italiane in materia di contenzioso tributario per conto di gruppi societari internazionali.

 

Attività di revisore legale

Revisore legale dei conti di società e fondazioni.

Revisore legale incaricato dalle autorità di gestione e di audit per progetti di finanziamento comunitari.

Docente presso diverse scuole regionali di formazione per funzionari della pubblica amministrazione in materia di audit finanziario in ambito contabile e fiscale.

Docente presso l’Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione di Regione Lombardia in materia di audit finanziario in ambito contabile e fiscale.

Docente accreditato presso il Formez – Istituto italiano di formazione e assistenza tecnica per le pubbliche amministrazioni che risponde al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri – in materia di Audit finanziario.

 

Formazione

Laurea a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili con Decreto del 19 febbraio 2002 pubblicato sulla G.U. del 1-3-2002 n.17 4a serie speciale.

Professionista iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza dal 27 marzo 2000 con il N. 1104/A.

 

 

 

 

GAJA MARTINELLI

 

Responsabile dello studio per l’area Tax Compliance.

Attività

Esperienza decennale nell’assistenza fiscale a favore di gruppi famigliari in materia di imposte dirette e indirette e rapporti con gli uffici finanziari.

Assistenza contabile e fiscale a favore di piccole e medie imprese nazionali. 

Consulenza on site a favore di responsabili amministrativi e contabili d’azienda.

Membro di collegi arbitrali in materia aziendale.

Liquidatore di società facenti parte di gruppi internazionali.

Revisore legale dei conti di società.

Vice Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza 

Formazione

Diploma di Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Statale di Milano Bicocca.

Laurea in Scienze Economico Aziendali presso l’Università Statale di Milano Bicocca.

Professionista iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza dal 27 marzo 2017 con il N. 1785/A.

Iscritta nel Registro dei Revisori Contabili con Decreto del 12/07/2017 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 60 del 08/08/2017 numero di iscrizione 178966.

 

 

 

OF COUNSEL

Dott. Francesco Porpora, LL.M. - STUDIO PORPORA

Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Contabili. Membro della Commissione di Fiscalità Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

Laureato con lode in “Economia e legislazione per l’impresa” presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, ha frequentato, presso la stessa università, il master di specializzazione in Diritto Tributario dell’impresa (MTD) e, con borsa di studio, il master di "diritto tributario internazionale" (Ipsoa).

Ha conseguito il titolo di Master of Laws LL.M. presso l’università di Ginevra, Facoltà di Giurisprudenza.

Ha maturato la propria esperienza professionale presso studi di consulenza in materia tributaria e societaria a rilevanza internazionale e presso primari studi tributari di matrice accademica.

Abilitato alla difesa davanti alle Commissioni tributarie provinciali e regionali è autore di numerosi articoli di carattere tributario.

E' specializzato in tematiche afferenti il reddito d'impresa, le operazioni straordinarie, la fiscalità internazionale, fiscalità immobiliare e degli strumenti finanziari, le imposte indirette ed ha maturato una significativa esperienza in tema di: Trust, operazioni di asset protection e gestione del passaggio generazionale dell’impresa.

 

News dello studio

nov12

12/11/2020

Emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Ai gentili Clienti Loro sedi   Monza, 12 novembre 2020  Circolare 18/2020   Oggetto: Emergnenza epidemiologica da Coronavirus.   Per visualizzare la circolare n. 18 cliccare

nov11

11/11/2020

Decreto Ristori bis

Ai gentili Clienti Loro sedi   Monza, 11 novembre 2020  Circolare 17/2020   Oggetto: Decreto Ristori bis.   Per visualizzare la circolare n. 17 cliccare qui.   Lo studio

nov11

11/11/2020

Decreto Ristori

Ai gentili Clienti Loro sedi   Monza, 11 novembre 2020  Circolare 16/2020   Oggetto: Decreto Ristori.    Per visualizzare la circolare n. 16 cliccare qui.   Lo

ott21

21/10/2020

Novità ottobre

Ai gentili Clienti Loro sedi   Monza, 21 ottobre 2020  Circolare 15/2020   Oggetto: Novità ottobre.   Per visualizzare la Circolare n. 15 cliccare qui.   Lo

set4

04/09/2020

Decreto Agosto: le novità in sintesi

Ai gentili Clienti Loro sedi   Monza, 4 settembre 2020  Circolare 14/2020   Oggetto: Decreto Agosto.   Per visualizzare la Circolare n. 14 cliccare qui.   Lo studio

News

nov24

24/11/2020

Revisore del bilancio e Covid-19: arriva Revisya

Il revisore dovrà analizzare gli impatti

nov24

24/11/2020

Come compilare fatture elettroniche e estero metro: la nuova Guida dell'Entrate

La modalità di compilazione delle fatture

nov24

24/11/2020

Fondo nuove competenze: chiarimenti su domanda e beneficiari

Ulteriori indicazioni sul Fondo Nuove