Le persone

 

 

LEONARDO ANZELMO 

 

Attività societaria

Liquidatore di società per conto di gruppi italiani e stranieri.

Amministratore e membro del collegio sindacale di società nei settori della produzione e vendita di energia, industriale, immobiliare e dei servizi.

Membro della commissione di diritto societario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza.

Attività di corporate finance

Membro di collegi arbitrali in materia aziendale.

Docente di Valutazione d’azienda presso la scuola di formazione dell’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza.

Consulente tecnico d’ufficio e di parte presso i Tribunali di giustizia in cause in materia aziendale societaria, contabile e fiscale.

Attestatore di piani concordatari.

 

Attività legale tributaria

Difensore abilitato presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali Italiane in materia di contenzioso tributario per conto di gruppi societari internazionali.

 

Attività di revisore legale

Revisore legale dei conti di società e fondazioni.

Revisore legale incaricato dalle autorità di gestione e di audit per progetti di finanziamento comunitari.

Docente presso diverse scuole regionali di formazione per funzionari della pubblica amministrazione in materia di audit finanziario in ambito contabile e fiscale.

Docente presso l’Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione di Regione Lombardia in materia di audit finanziario in ambito contabile e fiscale.

Docente accreditato presso il Formez – Istituto italiano di formazione e assistenza tecnica per le pubbliche amministrazioni che risponde al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri – in materia di Audit finanziario.

 

Formazione

Laurea a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili con Decreto del 19 febbraio 2002 pubblicato sulla G.U. del 1-3-2002 n.17 4a serie speciale.

Professionista iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza dal 27 marzo 2000 con il N. 1104/A. 

Praticante Avvocato iscritto all’ordine degli Avvocati di Monza dal 13 aprile 2016 al n.4270. 

 

 

GAJA MARTINELLI

 

Responsabile dello studio per l’area Tax Compliance.

Attività

Esperienza decennale nell’assistenza fiscale a favore di gruppi famigliari in materia di imposte dirette e indirette e rapporti con gli uffici finanziari.

Assistenza contabile e fiscale a favore di piccole e medie imprese nazionali. 

Consulenza on site a favore di responsabili amministrativi e contabili d’azienda.

Membro di collegi arbitrali in materia aziendale.

Liquidatore di società facenti parte di gruppi internazionali.

Revisore legale dei conti di società.

Vice Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza 

Formazione

Diploma di Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Statale di Milano Bicocca.

Laurea in Scienze Economico Aziendali presso l’Università Statale di Milano Bicocca.

Professionista iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza dal 27 marzo 2017 con il N. 1785/A.

Iscritta nel Registro dei Revisori Contabili con Decreto del 12/07/2017 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 60 del 08/08/2017 numero di iscrizione 178966. 

 

 

 

ALESSIO MORRONE - Collaboratore di studio per l’area Tax Compliance.

Iscritto all'albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e Brianza dall'11 giugno 2018 con il n. 1819/A.

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Statale di Milano Bicocca, ha conseguito presso lo stesso ateneo la laurea magistrale a pieni voti in Scienze Economico Aziendali con curriculum “Legislazione, Auditing e Controllo”.

Ha conseguito il titolo di Gestore della Crisi (L. 2012/3 e del D.M. 2014/202) presso l’Università IUL di Firenze.

Nell’ambito dello studio si occupa della consulenza e assistenza fiscale, amministrativa e contabile a favore di persone fisiche e di piccole e medie imprese nazionali.

Nel proprio percorso formativo ha maturato significative competenze informatiche di primaria importanza per l'informatizzazione e digitalizzazione dello studio professionale e per l’utilizzo dei sistemi informativi dell'Amministrazione Finanziaria.   

 

 

 

OF COUNSEL

Dott. Francesco Porpora, LL.M. - STUDIO PORPORA

Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Contabili. Membro della Commissione di Fiscalità Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

Laureato con lode in “Economia e legislazione per l’impresa” presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, ha frequentato, presso la stessa università, il master di specializzazione in Diritto Tributario dell’impresa (MTD) e, con borsa di studio, il master di "diritto tributario internazionale" (Ipsoa).

Ha conseguito il titolo di Master of Laws LL.M. presso l’università di Ginevra, Facoltà di Giurisprudenza.

Ha maturato la propria esperienza professionale presso studi di consulenza in materia tributaria e societaria a rilevanza internazionale e presso primari studi tributari di matrice accademica.

Abilitato alla difesa davanti alle Commissioni tributarie provinciali e regionali è autore di numerosi articoli di carattere tributario.

E' specializzato in tematiche afferenti il reddito d'impresa, le operazioni straordinarie, la fiscalità internazionale, fiscalità immobiliare e degli strumenti finanziari, le imposte indirette ed ha maturato una significativa esperienza in tema di: Trust, operazioni di asset protection e gestione del passaggio generazionale dell’impresa.

 

News dello studio

ott6

06/10/2022

CIRCOLARE OPERATIVA: CREDITO D’IMPOSTA SPESE ENERGIA E GAS PER IMPRESE NON ENERGIVORE E NON GASIVORE

Ai gentili Clienti Loro sedi   Monza, 06 ottobre 2022   Circolare 13/2022   Oggetto: CIRCOLARE OPERATIVA: CREDITO D’IMPOSTA SPESE ENERGIA E GAS PER IMPRESE NON  ENERGIVORE E

set20

20/09/2022

CIRCOLARE OPERATIVA - NUOVI OBBLIGHI E RESPONSABILITA' A CAPO DELL'IMPRENDITORE/AMMINISTRATORE: NUOVO CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA IN VIGORE DAL 15 LUGLIO 2022

Ai gentili Clienti Loro sedi   Monza, 20 settembre 2022   Circolare 12/2022   Oggetto: CIRCOLARE OPERATIVA - NUOVI OBBLIGHI E RESPONSABILITA' A CAPO DELL'IMPRENDITORE/AMMINISTRATORE:

set9

09/09/2022

CIRCOLARE OPERATIVA INDENNITA' 200 EURO PER COMMERCIANTI/ARTIGIANI/PROFESSIONISTI: SCONGIURATO UN EVENTUALE CLICK DAY

Ai gentili Clienti Loro sedi   Monza, 09 settembre 2022   Circolare 11/2022   Oggetto: CIRCOLARE OPERATIVA INDENNITA' 200 EURO PER COMMERCIANTI/ARTIGIANI/PROFESSIONISTI: SCONGIURATO

giu30

30/06/2022

CIRCOLARE OPERATIVA NUOVI ADEMPIMENTI OPERATIVI IN VIGORE DAL 01/07/2022: COMUNICAZIONE OPERAZIONI ESTERE ALLO SDI (SISTEMA DI INTERSCAMBIO)

Ai gentili Clienti Loro sedi     Monza, 30 giugno 2022   Circolare 10/2022   Oggetto: CIRCOLARE OPERATIVA NUOVI ADEMPIMENTI OPERATIVI IN VIGORE DAL 01/07/2022: COMUNICAZIONE

mag20

20/05/2022

I NUOVI OBBLIGHI DI FATTURAZIONE DA E VERSO L’ESTERO: DECORRENZA 1°LUGLIO 2022

Ai gentili Clienti Loro sedi     Monza, 20 maggio 2022   Circolare 6/2022   Oggetto: I NUOVI OBBLIGHI DI FATTURAZIONE DA E VERSO L’ESTERO: DECORRENZA 1°LUGLIO 2022       Per

News

nov28

28/11/2022

Istituito il Registro dei revisori legali dei revisori di Paesi terzi

Il 26 novembre 2022 è entrato in vigore

dic1

01/12/2022

Accise: fissate le modalità di versamento per dicembre

Con D.M. 28 novembre 2022, è in corso di

dic1

01/12/2022

Superbonus anche per ascensore esterno all'edificio

Ai fini della fruizione del superbonus

dic1

01/12/2022

Società e associazioni sportive: proroga versamenti e adempimenti

Nel messaggio n. 4358 del 2022, l’INPS